E ora cosa scrivo?

Ricordo ancora la sensazione di quel 19 settembre 2019: tanta era la voglia di parlare di un mondo che stava già iniziando a darmi tanto (e che mi avrebbe dato molto altro in futuro) come quello della musica; di conseguenza, la creazione di uno spazio in cui potessi materializzare liberamente i miei pensieri a riguardo fu praticamente automatica.

Nacque Babby Valuta Album su Telegram, un social forse non adatto allo scopo di scrivere recensioni, ma oltre alle ragioni già citate sopra ero spinto dal desiderio di condividere questi miei pensieri e questa mia conoscenza (ancora primordiale) a chi mi stava intorno.

Una sorta di giochetto tra amici che alla fine ha portato me ad amare ancora di più la musica e ad interessarmi sempre di più all’industria che ne è il motore pulsante, e spero abbia portato voi a conoscere anche solo una piccola cosa che prima magari non conoscevate a riguardo.

A voi va la mia gratitudine, perché sebbene i numeri non siano mai ancora stati alti, ho sempre sentito un affetto manifestato in mille modi diversi, e probabilmente anche senza quei pochi (ma buoni) complimenti non sarei arrivato quattro anni dopo a perseverare con questo progetto.

 

Tempo di annunci

Tralasciando i ringraziamenti, questo articolo nasce per presentarvi un mio nuovo traguardo: vi presento bvalbum.com, la nostra nuova casa!

Per molti l’apertura di un sito nel 2023 potrà sembrare un po’ âgée, ma ero arrivato al punto in cui i limiti di caratteri imposti da Instagram non bastavano più per esprimere le mie opinioni in un modo che ritenessi accettabile; quindi, oltre ad una scelta puramente stilistica bvalbum.com viene in seguito a delle esigenze che mi permetteranno di migliorare la qualità di quello che leggerete.

Il canale Telegram e il profilo Instagram rimarranno attivi, ma d’ora in poi conterranno solo una versione ridotta dell’articolo completo che troverete d’ora in poi nel sito.

Ci tengo anche a precisare che tutto quello che vedete in questo sito è stato costruito da me nelle scorse due settimane. È ancora un po’ spoglio, ma farò il possibile per scrivere un numero più corposo di recensioni rispetto all’ultimo anno in cui – tolta la top 50 – ci sono stati meno contenuti rispetto a quelli che mi ero prefissato di creare.

New entries

Insieme al sito, un’altra novità è che non sarò l’unico a scrivere per il sito d’ora in poi: si aggiungeranno alcuni miei amici a cadenza occasionale. Li conoscerete presto e vi assicuro che oltre a scrivere molto bene hanno anche dei gusti niente male!

Qualora foste interessati anche voi a scrivere senza alcuna pressione degli articoli ed avere un piccolo spazio di sfogo per i vostri gusti musicali o la vostra passione per la scrittura, potete tranquillamente contattarmi alla mail che trovate in calce al sito o semplicemente nei miei canali social.

Di cosa trattiamo?

Come detto, il sito si occuperà nella maggior parte dei casi di recensire gli album del momento di ogni tipo (o quasi), facendo di tanto in tanto una retrospettiva nei confronti di dischi del passato che hanno lasciato un segno, grande o piccolo che sia. Non mancheranno anche degli articoli di stampo opinionista su tutto quello che rotea intorno al medium musicale o qualche report dai concerti che frequenterò nel corso del tempo.

Un’ultima chicca che ho deciso di aggiungere mentre creavo il sito è la playlist Spotify di bva*, che conterrà un melting pot di consigli musicali di ogni tipo, oltre ad avere anche i brani degli album di cui parleremo più nel dettaglio all’interno del sito. La trovate sempre a destra della pagina nella versione desktop e in fondo in quella mobile.

Mi auguro che quello che troverete all’interno di questo sito sia di vostro gradimento e vi auguro una buona permanenza in questo spazio.

– Matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto